LECCE – Oggi si è riunita la Commissione Controllo richiesta dal Consigliere Monticelli Cuggiò e presieduta dal Consigliere Andrea Guido, per rendicontare l’assegnazione delle tessere dello stadio per lo scorso anno agonistico del Lecce Calcio. L’Assessore Patrizia Guida, invitata a partecipare, non si è presentata, mentre la Dirigente Perulli si è fatta sostituire, per concomitanti impegni, dal suo collaboratore.

Andrea Guido e Bernardo Monticelli Cuggiò ricordami quello che diceva il sindaco un anno addietro: “Sarà l’assessoreCiabattine OSLO OSLO Ciabattine Ciabattine Office Office Office Office OSLO OSLO Ciabattine alla Pubblica Istruzione Patrizia Guida in collaborazione con la Rete delle Scuole di Base a definire i criteri per individuare gli alunni che, accompagnati da un adulto, potranno vedere le partite del Lecce in questo campionato: accessi gratuiti riservati ai bambini che altrimenti non avrebbero la possibilità di entrare  allo stadio [… ]il modo migliore per ribadire come lo sport possa  essere uno strumento di socialità, riduzione delle disuguaglianze , educazione, inclusione.  …”.

“Iniziativa assolutamente condivisibile! – commentano i due consiglieri di centrodestra- Non altrettanto i risultatiPOWER Blanche JULIA Voile basse Sneakers ZpwRExqvnEbbene, a fronte della sbandierata volontà di agevolare le fasce deboli e consentire loro di assistere alle partite del Lecce Calcio, si nasconde una gestione assolutamente discrezionale. Beneficiari delle tessere sono stati, tra l’altro, scuole private quali Marcelline, Filippo Smaldone, Gesù Eucaristico che, forse, di “fasce deboli” hanno ben poco. Oxford e Montessori, benché invitate, però, non hanno aderito all’iniziativa dell’amministrazione. Anche per le scuole pubbliche, dobbiamo ritenere, che le tessere siano state distribuite ‘a caso’, a prescindere dallo stato di bisogno. Avremmo voluto chiedere all’Assessore quali criteri ha adottato l’amministrazione e, se esistono, sono stati condivisi con i dirigenti scolastici?

Si è fatto tesoro dei suggerimenti proposti da ‘Andare Oltre’, della stessa maggioranza, che invitava a stilare una graduatoria favorendo le famiglie disagiate, numerose, con reddito minimo? Attendiamo risposte. Un aspetto è certo! Al di là dei proclami (dove sono i 1.200 giovanissimi tifosi indigenti che hanno preso posto in tribuna d’onore?), l’Amministrazione Salvemini, anche in questa occasione non ha mancato di bassa demagogia, rappresentando alla Citta una realtà diversa dai principi enunciati. Vigileremo per l’anno calcistico in corso”.

running neutre Reebok RUN FLOATRIDE Scarpe qwaxBz8